MOLTEPLICI INIZI.


A proposito di:

interculturalità - scuola - letture - frivolezze - risparmio - poesia - creatività - viaggi - pande - giardinaggio ... e bizzarrie varie.

mercoledì 7 settembre 2011

Consapevolezze condivisibili

Oggi ho comprato e mangiato un gelato, sperimentando per la prima volta un'inedita accoppiata di gusti: nello specifico, spagnola e pistacchio.

Ecco; non fatelo mai. Sono buoni separatamente, ma non insieme.

E' importante nella vita saper digerire anche le piccole sconfitte e, soprattutto - mi sono detta mentre rientravo verso casa a bordo di quella che oramai è la mia nuova compagna di viaggi ovvero la nuova panda rossa a metano - è importante condividere con l'Altro le proprie scoperte e i propri progressi. Quindi eccomi qui a svelarvi questo importante segreto dell'ars gelatoria.

E, mentre guidavo scattosa come sempre il mio bolide rosso, mi sono detta che forse in fondo è proprio questo quello che significa imparare dai propri errori. Chissà. Nel frattempo il cd sull'autoradio suonava questa canzone meravigliosa che, ho notato recentemente, da sempre accompagna i miei momenti di più intensa consapevolezza
(come del resto accade nella scena filmica CATARTICA di cui essa funge da colonna sonora - chi mi sa dire di che scena e di che film sto parlando vince al volo una tinnica proposta di matrimonio a prescindere dal sesso di appartenenza, tanto sono sicura che nessuno di voi due avrà mai idea della scena a cui mi riferisco).

Buon ascolto, e, mi raccomando, niente spagnola E pistacchio.


7 commenti:

  1. Conoscendoti sarà una commedia terribile con Julia Roberts e tanti buoni sentimenti.

    Niculet

    RispondiElimina
  2. Dal momento che conosco DIVERSE persone che possono essere classificate sotto la sigla GC, tra cui, peraltro, una è il mio relatore di tesi che mi auguro non conosca l'esistenza di questo blog, ho bisogno, mio caro GC, che tu PRECISI la scena in questione per poter meritare la mia agognata richiesta di matrimonio...... se no con google siamo tutti capaci di trovare il film... ;)

    RispondiElimina
  3. Tinni,

    ma guarda che non ci vuole mica tanto tempo a rivedersi tutto il film ed a trovare la scena catartica!

    A mio parere dovresti aggiungere qualche altra prova impossibile!

    Marco

    RispondiElimina
  4. Bhe, comunque sia, se un uomo è disposto a rivedersi TUTTo c'è post@ per te in modo attento (ché la mia scena è marginale, in fondo, anche se catartica), già qualche punticino-nozze se lo è meritato.. poi ovvio il massimo sarebbe che uno se lo ricordasse senza guardarlo...attendo curiosa.

    RispondiElimina
  5. http://www.youtube.com/watch?v=7EbBPwEtEwU
    http://www.youtube.com/watch?v=NwZ8KKM-p1E

    GC

    RispondiElimina
  6. Bene, GC, ti sei meritato la mia proposta di matrimonio e la mia filmica stima. Ora però ti tocca svelarti, tutta la blogosfera attende trepidante! ;)

    RispondiElimina