MOLTEPLICI INIZI.


A proposito di:

interculturalità - scuola - letture - frivolezze - risparmio - poesia - creatività - viaggi - pande - giardinaggio ... e bizzarrie varie.

venerdì 17 settembre 2010

Domanda tecnica - e impertinente - per tutti i Veri Blogger...

..che dovessero eventualmente passare di qua.
Stamattina, in autobus, mi stavo chiedendo: ma, ecco, nell'eventualità, ormai non più molto remota, che - che so - Barack Obama leggesse un mio post e lo ritenesse molto importante per l'America (Piccole soddisfazioni da asporto, forse, oppure il recente Marketing facciale), e che quindi provvedesse a linkare esso o il blog in toto in un suo ipotetico sito www.whitehouse.com... oppure, alternativamente, nell'eventualità che Beppe Grillo mi inserisse all'interno del suo blogroll (sidicecosì?)... oppure, ancora, che IKEA quotasse Il senso della vite nel suo sito, ammirata da tanta manualità (p.s. ma IKEA è femminile?), ebbene, in tutte queste eventualità io come farei a saperlo? 
Cioè, a parte gli scherzi, io ho messo alla fine di ogni post il bottoncino "link a questo post", ma è da lì che dovrei accorgermi se qualcuno mi linka? Perché io finora mi sono accorta solo accidentalmente che qualcuno aveva segnalato un mio intervento altrove...
Un sincero grazie a tutti coloro che, dopo essersi sparpadellati questa tiritera di cazzate, avranno ancora voglia di rispondermi. Ciao.

3 commenti:

  1. Dunque, il pulsante 'link a questo post' non funziona. Almeno a me. Poi sarà certamente che sono io che sbaglio...
    Per vedere chi linka il mio blog, di solito, io vado a vedere belle classifiche di wikio.it o di blogbabel, che sono delle specie di aggregatori di blog et similia, che ne stilano una classifica e tengono d'occhio questi parametri, così quando vai nella tua scheda ci trovi parecchie info (chi hai linkato, chi ti ha linkato, ecc...). Poi, certo, anche qui la cosa ha un suo limite, perché dubito che dette schede siano esaustive. Esisterà sicuramente un metodo più sicuro, veloce, ma io non lo conosco... hai provato a googlare la domanda:'chi linka il mio blog?'... Non so, magari funziona...

    RispondiElimina
  2. Su wordpress vengono forniti i link di entrata al mio blog. Quindi se c'è un link al mio blog da qualche parte che qualcuno usa lo vengo a sapere. Come nel tuo caso, del resto. :-)
    Se i link non vengono usati... beh, allora è come se non ci fossero. :-)

    A presto.

    RispondiElimina
  3. Grazie, ilcomiziante: in effetti ho messo da poco il link al tuo blog nel mio blogroll perché lo avevo trovato simpatico e ben scritto! A presto, allora!

    RispondiElimina