MOLTEPLICI INIZI.


A proposito di:

interculturalità - scuola - letture - frivolezze - risparmio - poesia - creatività - viaggi - pande - giardinaggio ... e bizzarrie varie.

giovedì 30 settembre 2010

- Votanti insoddisfatti, ACCORRETE! - Aprono i TINNI-SONDAGGI

Fanatici del suffragio universale, frustrati dalla legge porcellum, democratici delusi dal sistema maggioritario, ACCORRETE a far sentire la vostra voce nella neo-nata rubrica del tinni-blog: il SONDAGGIO SETTIMANALE!
Dopo aver riconosciuto, alla veneranda età di 26 anni, la vera vocazione che giaceva celata in me, ovvero quella della sondaggista, ho infatti deciso di dare alle vostre voci lo spazio che meritano, bandendo periodici sondaggi sui più svariati temi che la vita ci offre.
Oggi ho deciso di cominciare con una domanda in tono polemico, un po' in disaccordo con i sottintesi spiriti e i filantropici princìpi di questo blog, ma che so per certo essere sentita e pulsante nel cuore di molti dei miei lettori, quotidiani guerrieri nella giungla metropolitana e stradale. Spero, quindi, che anche nel premere con malcelato istinto criminale il tasto del mouse focalizzandovi con odio sulla categoria di mezzi di trasporto che più di ogni altra vorreste cacciare a calci nel sedere dal pianeta, possiate, in fondo, provare comunque un subitaneo brivido da un, due, tre, VIA.
Purtroppo avrei voluto lasciare maggior spazio alle vostre notazioni personali, ma il kit per allestire i sondaggi di blogspot non è il massimo dell'evoluzione tecnologica: vi chiedo quindi, se volete ulteriormente esporre al pubblico ludibrio la categoria prescelta di mezzi di trasporto, arricchendo la vostra preferenza con aneddoti infamanti, di inserirli qui sotto tra i commenti.

8 commenti:

  1. Come hai fatto a dimenticare i SUV, vero flagello divino?

    (Qualcuno mi vede lassù e si prende beffe di me, perché un'estate fu proprio un gentile guidatore di SUV che tirò fuori da un mare di sabbia la mia minuscola punto 3 porte.)

    RispondiElimina
  2. ahahah hai ragione Comiziante, mi sono sfuggiti e non so come sia stato possibile, visto che anche io li odio (e anche io sono stata tirata fuori da un suv, in Grecia, dopo essermi impantanata dentro la spiaggia...mal comune..)..rimedio subito!

    RispondiElimina
  3. no, dico: e quelle odiose puzzolenti stupidamente e inutilmente fracassone, fastidiosissime mosche dell'asfalto cosiddette "moto"?

    RispondiElimina
  4. Eh Frank, quelle le avevo messe, ma il programma mi ha dato parecchi problemi e non riuscivo più ad aggiornare...ma ora dovrebbe essere completo, ci ho messo anche i trattori in onore delle mie origini campaganole!! (e ho già messo la mia preferenza)

    RispondiElimina
  5. ok, odio i proprietari dei suv, ma (e so di andare contro corrente) quelli che mi fanno imbestialire sono le bici che stanno in mezzo alla strada, gli apini (li hai dimenticati), i trattori o qualunque altro mezzo di trasporto LENTO che ti costringe a stargli dietro procedendo a 15 all'ora o a tentare rischiosi sorpassi.

    RispondiElimina
  6. ehi Paci, benvenuta nel blog! Grazie per il tuo contributo e anche per la profonda e costruttiva autocritica sui SUV...ihihih ;) ma a voi, amici lettori, funziona il sondaggio? Prima a me non funzionava ma ora mi sembra andare..

    RispondiElimina
  7. Per non dare adito ad equivoci commento il mio voto al sondaggio. Il mio istinto omicida viene spesso solleticato dai ciclisti. Attenzione! non i ciclisti intesi genericamente, cioè coloro che utilizzano la bicicletta nello stesso modo in cui io utilizzo la mia macchina, ma dei veri Ciclisti, quelli in pantaloncini con chiappe imbottite, tasche sulla schiena della maglietta e (orrore!) polpacci depilati! Chiamati in gergo "galline" si possono avvistare ad orari assurdi di giorni improbabili, sovente formano assembramenti disordinati e scomposti che invadono tutta la carreggiata, passano con il semaforo rosso, viaggiano in doppia, tripla, quadrupla fila per meglio chiacchierare e se ti avvicini con la macchina e dai un po' di gas, giusto perchè ti sentano e magari si scansino un pochino, ti guardano pure male!
    Che voglia di un bel brodo di carne che mi viene in quei momenti (brodo di gallina, sia chiaro!)
    BB

    RispondiElimina
  8. Ho votato i Suv. Ma se ci fossero state le moto avrei avuto dei seri dubbi.
    E ora che leggo il commento di BB mi pento quasi di non aver votato per i ciclisti (i Veri Ciclisti, ovviamente).
    Ecco, insomma, per dire quanto è più rilassante viaggiare sul sedile del viaggiatore...

    RispondiElimina